Terapie conservative

Cura dei denti danneggiati

L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti danneggiati da carie, traumi, digrignamento o eccessivo spazzolamento.

Applichiamo ormai da molti anni il concetto di mini invasività che consiste nella rimozione del solo tessuto cariato ed il suo ripristino con i moderni compositi dentali, ottenendo così risultati estetici e di biocompatibilità ottimali.

Abbiamo abbandonato l’uso della amalgama dentale la quale oltre a richiedere una eccessiva asportazione di dente sano presentava una estetica scadente ed una potenziale tossicità per l’organismo.

Lo Studio Dentistico Tesei è attrezzato con le ultime tecnologie per la rimozione delle obsolete amalgame dentali, in completa sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.

Endodonzia

Spesso indicata come cura canalare o devitalizzazione, la terapia endodontica si occupa della polpa dentaria, del “cuore” del dente comunemente chiamato “nervo”: quando la carie o un trauma hanno interessato la polpa, si interviene asportando il tessuto pulpare con opportune tecniche ed evitando così l’estrazione.

La terapia endodontica si usa a volte anche quando il dente è coinvolto in riabilitazioni protesiche che comportano una notevole riduzione di tessuto dentale.

Il metodo CEREC

Trattamento in un’unica seduta

Per saperne di più

Per saperne di più sui trattamenti in un’unica seduta con il metodo  CEREC contatta il nostro studio oppure visita il sito solounavisita.it

Lavoriamo da sempre per il tuo sorriso

Studio Dentistico Tesei - Trieste