Ortodonzia

L’ortodonzia previene e cura le anomalie nella posizione dei denti (malocclusioni) e risolve i problemi di allineamento dentali.

Queste patologie vanno corrette tempestivamente perché possono condurre ad asimmetrie di sviluppo, disturbi masticatori, fonatori e masticatori, nonché posturali e danneggiare l’estetica generale del viso.

Con le moderne tecniche ortodontiche non vi sono limiti di età per affrontare una terapia ortodontica.

In base alle specifiche situazioni ed esigenze eseguiamo ortodonzia tradizionale, ortodonzia invisibile, ortodonzia intercettiva, ortodonzia funzionale.

Ortodonzia tradizionale

Attraverso l’applicazione di minuscoli attacchi anche trasparenti, si ottiene il riposizionamento degli elementi dentari con un’ottima predicibilità di risultato.

Ortodonzia invisibile

Spesso gli adulti non correggono l’affollamento e le malocclusioni dentarie per l’aspetto antiestetico dell’apparecchio ortodontico tradizionale. Perciò ci avvaliamo di moderni sistemi di ortodonzia invisibile progettata con tecnologie digitali: in questo caso l’apparecchio è totalmente invisibile e rimovibile.

Ortodonzia intercettiva

Si occupa di intercettare le anomalie in giovane età e di correggerle con trattamenti brevi e mirati, in modo da ridurre o addirittura eliminare il trattamento ortodontico successivo.

Ortodonzia funzionale

Branca molto importante spesso trascurata che “guida” lo sviluppo e la postura del bambino mediante particolari apparecchi rimovibili.

Lavoriamo da sempre per il tuo sorriso

Studio Dentistico Tesei - Trieste