Crediamo che la vocazione del Medico sia servire le persone, migliorare la loro salute quando è possibile e curarla quando è necessario. Crediamo che una buona Odontoiatria sia fondamentale per il raggiungimento di un benessere duraturo, ed è nostro dovere comprendere i bisogni delle persone che si affidano alle nostre cure e guidarle verso un trattamento che soddisfi le loro esigenze. Non le nostre.

Per un’Odontoiatria Green

Lavoriamo da sempre per il tuo sorriso: un sorriso naturale, in armonia con le labbra e con la fisicità complessiva del viso e del corpo, un nuovo sorriso sostenibile per te e per l’ambiente.

La missione del nostro Studio è ridurre al minimo l’impatto dell’Odontoiatria sull’ambiente, sulla società e soprattutto sulla vita dei Pazienti. Per questo adottiamo tutti i nuovi strumenti, macchinari e materiali che la tecnologia ci offre e con l’esperienza abbiamo messo a punto alcuni protocolli esclusivi che limitano tempi, spostamenti e interventi invasivi.

Oltre al risultato esteticamente impeccabile, due sono gli ambiti che abbiamo a cuore: la qualità della vita del Paziente durante e dopo il trattamento e la sostenibilità sociale e ambientale di tutto il nostro lavoro.

Qualità della vita

La tecnologia consente soluzioni sempre meno invasive e ci permette di essere precisi e veloci negli interventi: il Paziente può condurre una vita normale senza tempi d’attesa, l’impatto personale e sociale è minimo e il risultato finale estremamente naturale e duraturo.

Tutela dell'ambiente

La tecnologia ci rende più veloci ed efficienti: significa meno appuntamenti, meno spostamenti e meno sprechi di risorse. Inoltre utilizziamo bicchieri di carta e accessori eco-compatibili, per un impatto sull’ambiente minimo.

Digitale è Green

Ecco come lavoriamo per rendere l’Odontoiatria sempre più sostenibile.

N

Radiografie digitali

L’utilizzo della TAC digitale ci permette di ridurre il rilascio di radiazioni di circa il 60% rispetto alle radiografie tradizionali, garantendo maggiore attenzione alla salute del paziente e acquisendo immagini diagnostiche di alta qualità.

N

Impronte digitali

Le impronte vengono acquisite digitalmente attraverso uno scanner intraorale 3D (senza paste di impronta in bocca) per progettare corone ed intarsi chair side all’interno dello studio tramite il software CAD/CAM.
N

Materiali al 100% metal free

Il nostro studio utilizza materiali atossici metal-free (zirconio, ceramica integrale) che consentono di ottenere restauri rispettosi dei parametri di biocompatilità, durevoli nel tempo ed esteticamente eccellenti.
N

Tomografia digitale

Con la tomografia digitale viene ridotto il rilascio di radiazioni e di rifiuti di lamine in piombo, eliminando l’uso di liquidi (sviluppo-fissaggio) e archiviando immagini di alta qualità in un minimo spazio informatico.
N

Prevenzione

Abbiamo un rapporto personalizzato con ogni Paziente per assistervi nella prevenzione, curando il più possibile la conservazione della dentatura originale e praticando un’odontoiatria minimamente invasiva.

N

Controllo sprechi

L’archiviazione e il salvataggio dei dati viene totalmente computerizzato, diminuendo in modo considerevole il consumo di carta e di materiali generalmente usati per esami di routine.

Il dott. Lorenzo Tesei

Medico Odontoiatra

Da sempre sostenitore convinto dei benefici della tecnologia per un’Odontoiatria sostenibile, il dott. Tesei è particolarmente appassionato di Odontoiatria Estetica.

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita a Pisa nel 1984.
Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale.
Master in Parodontologia all’Università di Trieste.
Master in Odontoiatria Digitale all’Università di Zurigo.
Corso specialistico in Competenze avanzate per le riabilitazioni estetiche con metodica CAD alla Sirona Digital Academy.

Con il dott. Tesei collaborano tre Igienisti Dentali e altri professionisti di fiducia per gli interventi di Chirurgia e Ortodonzia.

Nel nostro Studio

Sedazione cosciente

Tutti gli interventi implantari possono essere eseguiti a richiesta in sedazione cosciente, per beneficiare di un utilissimo stato di rilassamento collaborativo da parte del paziente.

Defibrillatore

Lo Studio Tesei è dotato di defibrillatore, perché in caso di emergenza cardiaca può salvare una vita.

Prevenzione oncologica

Ogni lesione anomala viene analizzata scrupolosamente con esame istologico per consentire una diagnosi precoce.

Tecnologie

  • Progettazione e creazione di faccette in ceramica e disilicato con Cerec Omni Cam Sirona
  • Scanner Intraorale Condor per scansionare tutte le angolature possibili ottenendo immagini di elevata qualità
  • TC Cone Beam, moderna tecnica di Tomografia Computerizzata in grado di eseguire una scansione delle arcate dentarie emettendo una dose di radiazioni fino al 60% inferiore rispetto ad una TAC tradizionale
  • Osseodensificazione per aumentare la stabilità dell’impianto dentale
  • Tecnica Socket Shield in implantologia postestrattiva, per risultati estetici eccellenti e duraturi
  • Tecnica Flapless e Mini invasività computer guidata per eseguire l’intervento senza incisioni e senza suture

Lavoriamo da sempre per il tuo sorriso

Studio Dentistico Tesei - Trieste